• Lasciati condurre per mano verso il futuro. I tarocchi possono indicarti la via. •

🇮🇹 Buongiorno, lettori!

Eccoci oggi con un nuovo articolo per il Blog Tour del libro GUARDA OLTRE CIÒ CHE VEDI by Emanuela A. Imineo e questa volta ci ritroviamo per la recensione!

Disclaimer:

Questo articolo fa parte di un Review Party + Blog Tour organizzato da @ilmondodisopra in occasione dell’uscita del suo romanzo. L’autrice è stata così gentile da fornirci una copia digitale in anticipo e cartacea più a ridosso dell’uscita per permetterci di scrivere le recensioni. Questo non influisce in alcun modo sulle mie opinioni né su tutto ciò che troverete scritto. Ringrazio ancora Emanuela per la disponibilità.

Dettagli dell’edizione:Guarda Oltre Ciò Che Vedi: Manuale sull'arte dei tarocchi e il ...

Titolo: Guarda oltre ciò che vedi
Autore: Emanuela A. Imineo
Data di pubblicazione: 18 giugno 2020
Pagine: 158
Prezzo cartaceo: 12,99€
Prezzo ebook: 4,99€

Trama:

Hai mai pensato di provare a guardare oltre ciò che riesci a vedere? Guarda oltre ciò che vedi, manuale sull’arte dei tarocchi e sul loro utilizzo, ti aiuta a scoprire il significato di ogni singola carta e ti indica come realizzare alcuni schemi e stese per individuare il futuro e alzare quel velo tanto misterioso. Una piccola raccolta di spiegazioni ed esercizi in cui potrai trovare il significato più semplice e approfondire la comprensione di figure tanto simboliche quanto ricche di dettagli.

Recensione:

Da vari anni ormai i tarocchi mi accompagnano nella vita di tutti i giorni, amici fidati ai quali so di potermi rivolgere in momenti di dubbio o necessità.

Non sono quindi a digiuno da manuali e libri del genere e sento di essere in grado di dare una valutazione piuttosto completa a ‘Guarda oltre ciò che vedi’.

A differenza di altri manuali, questo libro è assolutamente chiaro, conciso, ma soprattutto leggibile e comprensibile da tutti. Lo stile è scorrevole e le spiegazioni molto semplificate in modo da permettere a chiunque di poter imparare.

Gli argomenti sono divisi in sezioni che rendono la lettura più agevole; personalmente ho apprezzato moltissimo i cenni storici sulla nascita dei tarocchi che spesso vengono omessi o trascurati.

La consultazione del manuale risulta quindi molto comoda, in particolare se, durante la lettura, si dovesse aver bisogno di un riscontro veloce. Un altro elemento molto innovativo è la presenza di ‘esercizi’ da svolgere durante la lettura, che rendono il libro interattivo e assolutamente non banale.

Sono ovviamente presenti anche delle stese che ho trovato piuttosto variegate: dalla classica con tre carte, una delle più semplici, a stese con 25 carte, decisamente più complesse.

La scelta di aggiungere le immagini è, secondo me, vincente perché aiutano durante lo studio a focalizzare i dettagli importanti di ogni carta e ad imparare ad associare meglio la carta al proprio significato.

I punti di forza del manuale sono proprio la chiarezza e la semplicità: le spiegazioni di ogni singola carta sono chiarissime e abbastanza concise da poter essere facilmente ricordate.

In conclusione sono quindi del parere che questo manuale insegni tutte le basi, ma soprattutto trasmetta il messaggio più importante: è necessario riuscire ad aprire la mente alla guida dei tarocchi. Le risposte sono sempre state dentro di noi, certe volte abbiamo solo bisogno di una guida per trovarle.

Quindi, lo consiglio? Sì. Il manuale si presenta come introduttivo per chi è alle prime armi con la lettura dei tarocchi e secondo me svolge egregiamente il suo compito.
Se anche voi volete provare a guardare oltre il velo, questo potrebbe essere un ottimo libro da cui iniziare! Se deciderete di dargli una possibilità, sono curiosa di sapere cosa ne penserete!

RATING: ⭐️⭐️⭐️ / 5

BT date

Per oggi è tutto, il 20 Luglio sarà online il mio approfondimento sulla carta degli arcani maggiori numero XVI, La Torre!

Spero il mio chiacchiericcio vi abbia tenuto compagnia e spero di vedervi presto.

~

Alla prossima,

-EvJo

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

Su ↑

Crea il tuo sito web su WordPress.com
Crea il tuo sito
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: